Al via la campagna antinfluenzale 2020 di AVIS

Ingrandisci

I donatori di sangue e plasma sono tra le categorie indicate dal Ministero della Salute a cui la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e proposta gratuitamente.

E’ importante che i donatori effettuino la vaccinazione antinfluenzale. Chi si vaccina ha meno probabilità di contrarre l’influenza e pertanto può continuare a donare regolarmente garantendo la continuità del sistema sanitario. Inoltre quest’anno è importante anche per evitare il sopraggiungere di sintomi che possano essere scambiati con quelli del Covid-19, proteggendo se stessi e i propri cari.

E’ possibile vaccinarsi:

  • presso i Medici di base che aderiscono alla campagna (verificare le date e le modalità dell’offerta presso il proprio Medico di famiglia),
  • oppure presso i Centri vaccinali dell’ASST Ovest Milanese (il calendario sarà reso noto dalle autorità appena possibile).

Proteggersi dai virus è più facile quando i virus sono deboli. Gli anticorpi fanno proprio questo. Il tuo fisico sa come produrli, ma tu dagli una mano: scegli di proteggerti, fatti gli anticorpivaccinati!