Coronavirus: continuiamo a donare

IL BISOGNO DI SANGUE NON SI FERMA MAI.

Si segnala UN CALO ALLARMANTE DELLE SCORTE DI SANGUE in tutta Italia, per i timori legati dalla diffusione del coronavirus, e, se il trend dovesse continuare, si rischiano gravi ripercussioni sul sistema ospedaliero a livello nazionale.
Il sistema sangue in Italia è sicuro, e le donazioni non devono fermarsi. GLI AVISINI CHE SONO IN BUONO STATO DI SALUTE DEVONO CONTINUARE A DONARE, presentandosi ENTRO LE ORE 8 presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Cuggiono, senza prenotazione (si entra in ordine di arrivo); vengono gestite al massimo 12 donazioni al giorno. GLI SPOSTAMENTI SONO CONSENTITI A CHI SI RECA A DONARE IL SANGUE (chiedere, al termine della donazione, il CERTIFICATO DI AVVENUTA DONAZIONE da esibire in caso di controlli durante lo spostamento). La paura del contagio non ci deve condizionare.

L’Avis Comunale Buscate resta raggiungibile per informazioni telefoniche al n. 348.4130645 – email: avis-buscate@libero.it


Aggiornamento in data 22/3/2020: si è verificato a livello nazionale un incremento rapido delle scorte, quindi dal 22 marzo non ci troviamo più in situazioni di carenza, bensì di relativa abbondanza, e non occorre aumentare ulteriormente il livello delle scorte attuali per il rischio di scadenza delle sacche. Da questo momento riprende quindi la normale attività di donazione con la consueta regolarità. Grazie a tutti.