Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2016

gdm2016

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e celebrata ogni anno il 14 giugno dalle nazioni di tutto il mondo, veicola un messaggio di ringraziamento per chi, periodicamente, anonimamente e in modo volontario compie il gesto di grande generosità di donare il proprio sangue a chi ne ha bisogno: “Il tuo sangue mi ha salvato la vita. Condividi la vita, dona sangue”.

Lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno della Giornata è “Il sangue ci unisce tutti”, che è anche il tema al centro delle celebrazioni ufficiali, in programma ad Amsterdam il 14 giugno prossimo.

Nello stesso giorno la sede del Parlamento europeo, a Bruxelles, ospiterà un convegno promosso da AVIS Nazionale e FIODS, al quale prenderanno parte i massimi esponenti della medicina trasfusionale, del volontariato del sangue e delle istituzioni europee, nonché di numerosi Stati membri.

Ti invitiamo ad onorare con noi la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: ogni venerdì sera dalle ore 21.30 alle 22.30 (esclusi festivi e prefestivi) il nostro ufficio in Piazza della Filanda 8 a Buscate è aperto, celebra anche tu il dono della vita con l’AVIS Comunale Buscate, vieni ad iscriverti!